Reti d'Impresa

Abbiamo recentemente concluso con la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Gorizia un accordo di collaborazione, unitamente ad altre organizzazioni di categoria operanti in questa provincia, per la promozione delle reti d’impresa.

Più precisamente, l’accordo rientra nell’ambito del più vasto progetto di portata nazionale intitolato

allo “Sviluppo Reti d’impresa a supporto dell’internazionalizzazione nei settori dell’agroalimentare e manifatturiero (con particolare attenzione alla subfornitura)”, messo a punto dal Ministero dello sviluppo economico e dall’Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

L’accordo con la CCIAA di Gorizia prevede una serie d’iniziative che si andranno a sviluppare nei prossimi mesi e che consistono nella consulenza a supporto della formazione di aggregazioni di imprese attraverso l’informazione e assistenza a sportello e i canali promozionali associativi e camerali. L’attività di promozione e assistenza è finalizzata allo sviluppo di reti che vedano la partecipazione di imprese aventi sede legale od operativa in questa provincia.

Più nel dettaglio, il progetto comporta una collaborazione attiva fra l’ente camerale di Gorizia e l’Associazione articolata nei seguenti ambiti:

  1. informazione e prima assistenza “a sportello”;
  2. servizio avanzato di assistenza normativa, legale, fiscale contributiva e di pianificazione economicofinanziaria a potenziali aggregazioni d’imprese;
  3. promozione congiunta delle reti e dei servizi “a rete”.

Per conseguenza, l’Associazione ha reso immediatamente operativo nella propria sede uno sportello per la diretta informazione e assistenza alle imprese in materia di reti nei campi evidenziati. Allo sportello si affiancano le attività d’informazione sui propri organi informativi (Apinforma, Apiflash e circolari) nonché le altre iniziative concordate con la CCIAA di Gorizia.

Per contattare lo sportello le imprese possono rivolgersi agli uffici economico e fiscale dell’Associazione.

Retid'impresa Go

CONFAPI FVG

tel. +39 0432 507377

fax +39 0432 295922

Viale Ungheria 28 - 33100 UDINE

Copyright © 2013 CONFAPI FVG - Note legali - Privacy - Credits