Privacy Policy

Informativa resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679

l'Associazione Piccole e Medie Industrie del Friuli Venezia Giulia - CONFAPIFVG in osservanza a quanto previsto dal Regolamento Europeo 2016/679 (in sigla GDPR), desidera informarLa che i dati personali da Lei forniti o da noi acquisiti nell'ambito della nostra attività, necessari per dare esecuzione alla nostra assistenza, saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e dei princìpi di correttezza, di liceità, di trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Desideriamo inoltre trasmetterLe le informazioni che seguono.

Il titolare del trattamento dei dati personali da Lei conferiti è l'Associazione Piccole e medie Industrie del Friuli Venezia Giulia - CONFAPIFVG, con sede a Udine in viale Ungheria n. 28, tel. 0432 507377, mail info@confapifvg.it

Finalità e base giuridica del trattamento

I dati forniti volontariamente sono quelli necessari al Titolare per fornire l'assistenza alla attività di impresa e sono trattati in modo lecito e secondo correttezza, inoltre sono raccolti e registrati per gli scopi determinati, espliciti e legittimi più avanti indicati e sono utilizzati in operazioni di trattamento che non sono incompatibili con tali scopi. La base giuridica che legittima il trattamento dei dati è, ai sensi dell'art. 6 comma 1 lettera b) GDPR, l'esecuzione delle attività connesse con il vincolo associativo.

CONFAPIFVG ai sensi dell'art. 6 lett. f, GDPR, e nel rispetto del considerando 47 dello stesso GDPR, sulla base del "legittimo interesse" del Titolare nel proseguire i rapporti commerciali con i propri associati ed in generale con i soggetti terzi, si riserva di inviare comunicazioni relative a servizi e prodotti analoghi a quelli già fruiti (c.d. "marketing diretto") . Resta comunque salvo, in tali casi, il dissenso che potrà essere comunicato al Titolare ai contatti di seguito riportati. Nel caso di dissenso, pregiudizio per l'erogazione delle prestazioni richieste, i dati non saranno trattati per le presenti finalità.

Modalità del trattamento

I dati vengono trattati sia mediante elaborazioni manuali in formato cartaceo che con strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici.

Natura del conferimento

Il trattamento dei dati per le finalità sopra indicate è essenziale ai fini del regolare adempimento da parte Sua/Vostra delle pratiche richieste.

Il conferimento dei dati personali è strettamente necessario ai fini dello svolgimento dell'attività richiesta. L'eventuale rifiuto comporterà l'impossibilità di adempiere al servizio richiesto.

Destinatari o eventuali categorie di destinatari dei dati personali

Il trattamento dei dati è effettuato da personale interno del Titolare (dipendenti, collaboratori, Amministratori di Sistema), individuato e autorizzato al trattamento secondo istruzioni che vengono impartite nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy e di sicurezza dei dati.

Qualora ciò sia necessario per le finalità elencate all'articolo 2 del GDPR, i dati personali dell'Associato potranno essere trattati da terzi nominati quali Responsabili del trattamento (ai sensi dell'articolo 28 del GDPR) oppure Titolari "autonomi", e precisamente:

  • da professionisti, società, associazioni o studi professionali che prestino al Titolare assistenza o consulenza per finalità amministrative, contabili, fiscali, ovvero di tutela legale;
  • da società che offrono servizi in server farm;
  • da tutti gli Istituti Pubblici stabiliti dalla legge e più in generale a Enti previsti dalla vigente normativa.

Trasferimento dei dati ad un paese terzo o organizzazioni internazionali

Nell'ambito della gestione del rapporto contrattuale non è previsto alcun trasferimento dei dati verso Paesi terzi extra UE né verso organizzazioni internazionali.

Periodo di conservazione dei dati personali ovvero criteri utilizzati per determinare tale periodo

I dati personali dell'Associato saranno trattati e conservati dal Titolare per l'intera durata del rapporto contrattuale e, al termine dello stesso per qualsivoglia ragione, saranno conservati per il tempo previsto – per ciascuna categoria di dati – dalla vigente normativa.

Diritti dell'Associato

Nella Sua qualità di Interessato ed in relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, l'Associato può esercitare i diritti di cui agli articoli 7, dal 15 a 21 e 77 del GDPR (diritto di accesso, rettifica, limitazione di trattamento, portabilità dei dati, opposizione, revoca e reclamo).

Modalità di esercizio dei diritti

L'Associato potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando una raccomandata a.r. all'Associazione Piccole e medie Industrie del Friuli Venezia Giulia – CONFAPIFVG - 33100 Udine, viale Ungheria n. 28.

L'esercizio dei diritti da parte dell'Interessato è gratuito ai sensi dell'articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestatamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitare al richiedente un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta.