Offriamo ai nostri Associati assistenza per la compilazione e l'invio della denuncia annuale dei rifiuti
Dichiarazione rifiuti - M.U.D.
L'Associazione garantisce il servizio di compilazione e invio della denuncia annuale dei rifiuti prodotti e smaltiti nell'anno precedente.
I Soggetti obbligati alla compilazione e all’invio del MUD, identificati sulla base del Decreto Legislativo n. 152/2006 “Testo Unico Ambientale” e dal DPCM del 17/12/2014, sono:
- chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta e trasporto rifiuti;
- commercianti e intermediari senza detenzione;
- imprese ed enti che effettuano operazioni di recupero e smaltimento dei rifiuti;
- imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi;
- imprese ed enti produttori che hanno più di 10 dipendenti e sono produttori iniziali di rifiuti non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali, da lavorazioni artigianali e da attività di recupero e smaltimento rifiuti, fanghi prodotti dalla potabilizzazione e da altri trattamenti delle acque e dalla depurazione delle acque reflue e da abbattimento dei fumi (così come previsto dall’articolo 184, comma 3, lettere c, d e g).
Costi
Il servizio è a pagamento ed è a cura di Apiservizi srl (Società di servizi della nostra Associazione).
L'impresa deve delegare l'Associazione con consegna della delega al momento della compilazione, corredata dalla copia del documento di identità del dichiarante, in corso di validità.
Orario dello sportello:
Dal lunedì al giovedì, dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30; il venerdì dalle 8.30 alle 13.00. Attivabile a semplice chiamata.