Offriamo ai nostri Associati assistenza per la compilazione e l'invio della denuncia annuale dei rifiuti

Dichiarazione rifiuti - M.U.D.

L'Associazione garantisce il servizio di compilazione e invio della denuncia annuale dei rifiuti prodotti e smaltiti nell'anno precedente.

I Soggetti obbligati alla compilazione e all’invio del MUD, identificati sulla base del Decreto Legislativo n. 152/2006 “Testo Unico Ambientale” e dal DPCM del 17/12/2014, sono:

  • chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta e trasporto rifiuti;
  • commercianti e intermediari senza detenzione;
  • imprese ed enti che effettuano operazioni di recupero e smaltimento dei rifiuti;
  • imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi;
  • imprese ed enti produttori che hanno più di 10 dipendenti e sono produttori iniziali di rifiuti non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali, da lavorazioni artigianali e da attività di recupero e smaltimento rifiuti, fanghi prodotti dalla potabilizzazione e da altri trattamenti delle acque e dalla depurazione delle acque reflue e da abbattimento dei fumi (così come previsto dall’articolo 184, comma 3, lettere c, d e g).

Costi

Il servizio è a cura di Apiservizi srl (Società di servizi della nostra Associazione).
Di seguito le tariffe:

  • con un solo rifiuto: € 90.00 + IVA
  • per ogni ulteriore rifiuto, costo aggiuntivo di € 25.00 + IVA
  • diritti camerali: € 10.00.

L'impresa deve delegare l'Associazione con consegna della delega al momento della compilazione, corredata dalla copia del documento di identità del dichiarante, in corso di validità.

Riferimenti di contatto:

+39 0432 507377


Orario dello sportello:

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30, e dalle 14:30 alle 18:30, attivabile a semplice chiamata.