Offriamo ai nostri Associati assistenza per la compilazione e l'invio della denuncia annuale dei rifiuti
Dichiarazione rifiuti - M.U.D.
L'Associazione garantisce il servizio di compilazione e invio della denuncia annuale dei rifiuti prodotti e smaltiti nell'anno precedente.
I Soggetti obbligati alla compilazione e all’invio del MUD, identificati sulla base del Decreto Legislativo n. 152/2006 “Testo Unico Ambientale” e dal DPCM del 17/12/2014, sono:
- chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta e trasporto rifiuti;
- commercianti e intermediari senza detenzione;
- imprese ed enti che effettuano operazioni di recupero e smaltimento dei rifiuti;
- imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi;
- imprese ed enti produttori che hanno più di 10 dipendenti e sono produttori iniziali di rifiuti non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali, da lavorazioni artigianali e da attività di recupero e smaltimento rifiuti, fanghi prodotti dalla potabilizzazione e da altri trattamenti delle acque e dalla depurazione delle acque reflue e da abbattimento dei fumi (così come previsto dall’articolo 184, comma 3, lettere c, d e g).
Costi
Il servizio è a cura di Apiservizi srl (Società di servizi della nostra Associazione).
Di seguito le tariffe:
- con un solo rifiuto: € 90.00 + IVA
- per ogni ulteriore rifiuto, costo aggiuntivo di € 25.00 + IVA
- diritti camerali: € 10.00.
L'impresa deve delegare l'Associazione con consegna della delega al momento della compilazione, corredata dalla copia del documento di identità del dichiarante, in corso di validità.
Orario dello sportello:
Dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30, e dalle 14:30 alle 18:30, attivabile a semplice chiamata.