Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

I Piani di Welfare e l'utilizzo di strumenti di Welfare nella gestione delle politiche retributive aziendali. LA PIATTAFORMA ASSOCIATIVA


placehold


In occasione della presentazione della Piattaforma Welfare CONFAPI FVG gestita in convenzione con EDENRED, abbiamo il piacere di invitarVi all’incontro di approfondimento:

I Piani di Welfare e l’utilizzo di strumenti di Welfare nella gestione delle politiche retributive aziendali. LA PIATTAFORMA ASSOCIATIVA

Mercoledì 29 maggio 2019, alle ore 16, nella sala convegni della nostra Associazione, viale Ungheria 28, Udine.

Nell’ambito del progetto “Welfare” l’Associazione in collaborazione con EDENRED organizza un incontro che si propone un focus analitico di natura legale, fiscale e contributiva correlato all’implementazione di un Piano di Welfare sia nell’ambito della gestione della contrattazione di secondo livello, che di un Regolamento aziendale, che dell’applicazione delle disposizioni del CCNL.

La definizione di un Piano di Welfare, le agevolazioni fiscali e contributive, la possibilità di gestire le politiche retributive aziendali tramite erogazioni in Welfare costituiscono alcuni dei temi oggetto dell’incontro oltre all’analisi dei fabbisogni aziendali finalizzata all’individuazione della platea dei beneficiari, la gestione dei costi aziendali, la regolamentazione e la gestione dei Piani di Welfare.

La piattaforma associativa che verrà presentata durante l’incontro si pone come obiettivo primario la diffusione della cultura del Welfare aziendale anche nel mondo delle PMI tradizionalmente estraneo a questa modalità di gestione delle politiche retributive.

Avremo il piacere di ospitare il dott. Diego Paciello dello studio Toffoletto De Luca Tamajo, commercialista, consulente per il welfare aziendale; specialista in progetti di Total Compensation aziendale e della relativa fiscalità; esperto di consulenza in materia fiscale per l'introduzione di Piani di Welfare aziendale e per l’armonizzazione e l’ottimizzazione dell’impatto fiscale dei benefit aziendali; esperto di progettazione e implementazione di progetti complessi di flexible benefits e relativi sistemi a supporto (business analytics e gestione documentale).

Di seguito il programma dell’incontro:

L’incontro è rivolto agli imprenditori e ai loro collaboratori per imparare a conoscere quella che, a nostro avviso, sarà la modalità di gestione delle politiche retributive dei prossimi anni.

Per le iscrizioni cliccare qui.