Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Settembre 2019

L'innovazione che genera valore

Come produrre idee per migliorare la competitività dell'azienda

Venerdì 20 settembre 2019 dalle ore 15 alle 18 nella nostra sede in Viale Ungheria n. 28 a Udine

L’innovazione è una polizza assicurativa per il futuro, le idee sono il combustibile del valore aggiunto, sono la condizione per la competitività e per la crescita dell'azienda che solo così sarà un passo avanti rispetto ai concorrenti, al mercato, alle esigenze dei suoi clienti.

Se l'innovazione è il presupposto della competitività, la creatività è il presupposto dell'innovazione. Come fare dunque per essere sempre più innovativi e creativi? Per avere nuove idee per i prodotti, i servizi, le strategie? Quante volte abbiamo sentito dire: ci serve un’idea! Ma non sempre è a portata di mano e poi, perché solo una? È proprio in questi momenti che può aiutarci l’avere un metodo per generare idee, per migliorare i processi produttivi, per diventare più competitivi. Il metodo che Vi presentiamo è il Creative Solution Finding®.

Durante questo incontro di presentazione potrete sperimentare come sia possibile e semplice trovare nuove idee, valutarle e farle diventare progetti, piani d’azione, risultati concreti. Il metodo ci aiuta in questo percorso utilizzando tecniche e strumenti che possono essere appresi da chiunque abbia la voglia e il desiderio di diventare più creativo.

L’incontro, che si terrà presso la nostra Sede a Udine in Viale Ungheria n.28 dalle ore 15 alle 18, sarà tenuto dal dottor Gianni Clocchiatti - Innovation advisor, formatore e consulente di direzione, creativity coach, scrittore e autore di testi teatrali, come consulente senior HR e formatore collabora con Profexa Consulting; fondatore di Eticrea e ispiratore della Scuola Italiana di Creatività ha insegnato tecniche creative in master universitari. Numerose le attività formative e consulenziali svolte presso aziende, istituzioni pubbliche e organizzazioni internazionali, da lungo tempo si occupa di innovazione, creatività, comunicazione, cambiamento personale e organizzativo.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentarVi date e contenuti del corso “Competitività delle PMI: metodi e strumenti per generare innovazione e creatività”, della durata di 32 ore che a breve proporremo alle Imprese proprio su questi temi e con l’intervento del dottor Clocchiatti in qualità di formatore. Il corso è finanziato completamente dalla Regione FVG attraverso il Fondo Sociale Europeo; al termine dell’incontro gli interessati potranno già iscriversi al corso che prevede un numero massimo di 15 adesioni.

La partecipazione è libera, per motivi organizzativi invitiamo gli interessati a restituirci la scheda di adesione. La dott.ssa Emanuela De Faccio è a disposizione per eventuali informazioni allo 0432/507377.