Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Novembre 2020

La Pixel srl di Pradamano rivolta al futuro

L'Azienda è all'avanguardia nei sistemi e impianti audiovisivi


In questo difficile periodo ci sono in regione realtà imprenditoriali estremamente dinamiche che operano con le nuove tecnologie digitali e guardano con fiducia al futuro. Una di queste è Pixel Srl di Pradamano (sito web pixelimage.it), nostra associata, nata poco più di venti anni fa.

L’impresa è stata capace di farsi spazio nel mercato degli impianti audiovisivi, applicando tecnologie sempre all’avanguardia. Anche grazie ad un servizio h24 si è accreditata con grandi gruppi nazionali e internazionali, fornendo impianti ad alto contenuto tecnologico e soprattutto “emozioni”. Attraverso una visione aperta al futuro ha sviluppato la potenza del design visual, così da gestire contenuti su grandi schermi anche in maniera interattiva.

Le emozioni visive vengono così trasmesse attraverso immagini, suoni e animazioni realizzati ad alta definizione tramite computer o video processore, che sorprendono chi li guarda e sono in grado di massimizzare la comunicazione aziendale.

È questa la “mission” della Pixel Srl. Grazie ad un team specializzato completa la sua offerta con una vasta gamma di servizi di consulenza, pianificazione, noleggio audiovisivi, montaggio e assistenza ledwall (pareti a led), a cui si aggiungono i servizi altamente professionali di live streaming su proprio canale privato e di videoconferenze. Grazie, poi al canale web TV basato sui server aziendali la Pixel è in grado di controllare e modificare in tempo reale tutti i parametri o le integrazioni per una trasmissione in live streaming davvero ottimale.

Pixel è così il partner che ogni impresa può utilizzare per la comunicazione visiva in eventi fieristici, saloni, meeting e congressi, eventi outdoor, tour aziendali, road-show, installazioni fisse in uffici, musei, show room, retail, eventi pubblici e privati.

Le tecnologie possedute hanno consentito alla Pixel Srl di adattarsi ad ogni scenario, specializzandosi in questo periodo di emergenza sanitaria, determinata dal COVID-19, nell’offerta di sistemi di rilevazione della temperatura corporea e controllo accessi digitale, di conta persone e termocamere per il rilevamento multiplo della temperatura corporea in grandi ambienti.

Mette inoltre a disposizione delle imprese, in un momento in cui gli incontri e gli spostamenti sono limitati, la possibilità di visitare virtualmente in 3D gli spazi, i prodotti e i servizi offerti dalle medesime ovunque e in qualsiasi momento. Un tour virtuale che permette ai propri clienti di non isolarsi, di mantenere le relazioni con l’esterno e di ripensare la promozione di propri prodotti e servizi in una nuova maniera.  

SPECIALE PRODOTTI/SERVIZI COVID-19


placehold

Conta persone per gestione di accessi e presenze

Il sistema informatico di conta persone ha lo scopo di garantire il rispetto del numero massimo di persone all’interno delle attività commerciali mediante l’uso di video monitor, senza la necessità di personale dedicato.

Avvalendosi di sensori o telecomandi per il conteggio degli accessi, il sistema visualizza il momento in cui è stato raggiunto il limite di capienza massima, offrendo indicazioni sul numero di persone presenti e sul limite di sicurezza.

placehold

Termocamere per rilevamento della temperatura corporea

Le telecamere termografiche radiometriche sono lo strumento più efficiente e sicuro per rilevare soggetti con potenziale stato febbrile. La rilevazione è simultanea fino a 30 soggetti. L’elevata flessibilità di installazione le rende ideali per luoghi come aeroporti, stazioni, ospedali, centri commerciali e uffici. Sono indicate per screening su ingenti flussi di persone, anche in movimento, per determinare potenziali stati febbrili, principale sintomo di infezioni virali.

placehold

Digital totem kiosk che rileva la temperatura corporea

Si tratta di una termocamera infrarossi o telecamera termica in grado di rilevare, senza alcun contatto, il calore emanato da un oggetto o da un essere umano e di rendere visibile, su display o monitor, la distribuzione della temperatura del corpo inquadrato.

Consente una misurazione istantanea e precisa della temperatura ed è collegata ad un software - che può essere personalizzato - per la misurazione corporea dalle funzioni definite in base a parametri e a specifiche esigenze di controllo.

placehold

Dispositivo per la rilevazione della temperatura corporea e dell’utilizzo della mascherina

Termocamera con sistema di riconoscimento facciale completo di software di controllo e gestione dei dati di accesso. È un dispositivo semplice ed elegante realizzato in una struttura metallica con un Display 7” HD, adatto ad essere installato in qualsiasi ambiente dove occorra un controllo degli accessi accurato, senza impiego di personale. Può essere installato e interfacciato a sistemi di controllo di varchi automatici o impiegato per il controllo di semplici ingressi posizionato su supporto a parete, supporto da terra, supporto da tavolo. Può, ad esempio, essere connesso al tornello e controllarne l’apertura.

La connessione in rete consente il monitoraggio in tempo reale degli accessi tramite browser e un operatore, mantenendo la distanza di sicurezza, può visualizzare uno o più dispositivi contemporaneamente.

placehold

PIXEL TV Live Streaming e videoconferenze

Tramite un canale di proprietà, registrato sul satellite per una gestione autonoma anche da remoto, Pixel offre un servizio altamente professionale di Live Streaming e videoconferenze, tutelando al massimo la privacy e garantendo assoluta sicurezza. Impiegando le tecnologie più avanzate, mette a disposizione delle aziende il potenziale di un intero studio televisivo digitale dove e quando serve. Grazie al canale Web Tv basato sui propri server, è in grado di controllare e modificare in tempo reale tutti i parametri o le integrazioni per una trasmissione in Live Streaming davvero ottimale.

L’evento in Live Streaming può essere di tipo pubblico - veicolato attraverso i principali canali social come YouTube, Facebook, Instagram - o di tipo privato con utilizzo di piattaforme private, con password d’accesso.

I vantaggi del servizio

• Un sistema di videoconferenza con telecamere remotate con gestione da sala regia separata;

• la messa in onda su un canale di proprietà Pixel, con server in grado di gestire fino a 100.000 utenze contemporanee;

• verifica e controllo del flusso, quantità e geolocalizzazione degli utenti collegati;

• link al canale Pixel direttamente dal sito aziendale;

• registrazione online con password per visualizzazione della diretta;

• conteggio dei registrati;

• la possibilità di intervento telefonico da parte dell’utente (previa prenotazione e consenso dell’amministrazione del sistema);

• l’applicazione di precisi protocolli di sicurezza;

• sistema di votazione tramite Sms;

• evita il ricorso ad altre piattaforme;

• iframe sul sito del cliente, per organizzare eventi in contemporanea

placehold

Regia Mobile e Impianto Satellitare Ibrido

Servizio è disponibile con Regia Mobile corredata da un collegamento Internet dedicato, attraverso un Impianto Satellitare Ibrido.

Unico nel suo genere, l’impianto garantisce una connettività stabile ed esclusiva, permettendo di gestire in contemporanea sia collegamenti remoti, sia dirette Live Streaming in qualità Hd.

Rapidità di installazione, elevata automazione e controllo completo dei flussi audio e video.

La Troupe Pixel gestisce ogni contesto: dalla Breaking News al congresso o convegno, fino all’evento aziendale. Il servizio è accessibile dal sito internet www.pixelimage.it - Player dello streaming.


Nuove soluzioni per l’engagement dei clienti

Gli eventi interattivi e coinvolgenti in Live Streaming sono soluzione efficace per coinvolgere i clienti, dovunque si trovino, senza costringerli a costosi e complessi

spostamenti. Pixel garantisce il supporto necessario per raggiungere gli obiettivi più ambiziosi in ogni occasione: il lancio di un prodotto, un meeting commerciale, una sessione dimostrativa, un evento celebrativo, un’assemblea dell’impresa, un’inaugurazione o una premiazione.

Soprattutto in questo momento, il mercato e i clienti hanno bisogno di stimoli e di sentirsi vicino ai loro partner.