Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Aprile 2021

Protocollo per le professioni del Made in Italy

Sottoscritto il Protocollo, costituito il Comitato Tecnico e avvio laboratorio imbottiti

Nella foto:

L'assessore regionale Alessia Rosolen alla sigla del protocollo tra le amministrazioni comunali di San Giovanni al Natisone, Manzano, Corno di Rosazzo e Pavia di Udine, l'EnAip Fvg, la Fondazione "Casa dell'Immacolata di don Emilio de Roja", Confindustria Udine, Unione Artigiani Piccole e Medie Imprese - Confartigianato, Confapi Fvg, il Cluster Legno Arredo e Sistema casa

(Foto Regione FVG)

placehold

Lo scorso 8 aprile, su iniziativa del Cluster Legno, Arredo e Sistema Casa FVG srl, il nostro Presidente Massimo Paniccia ha partecipato alla sottoscrizione del “Protocollo per le professioni del Made in Italy” Filiere legno arredo e imbottito insieme ai Presidenti delle altre Associazioni di Categoria Confartigianato Udine, Confindustria Udine, ai Sindaci di Corno di Rosazzo, Manzano e San Giovanni al Natisone, all’EnAIP Friuli Venezia Giulia, alla Fondazione “Casa dell’Immacolata di don Emilio de Roja”.


L'assessore regionale al Lavoro, Formazione, Istruzione Alessia Rosolen (Foto Regione FVG)



placehold

L’obiettivo del Protocollo è promuovere a livello locale l'integrazione tra il sistema lavorativo delle filiere Made in Italy e il sistema della formazione professionale, facilitare l'accesso ai percorsi di formazione professionale continua per consolidare il processo di qualificazione e potenziamento del sistema regionale di certificazione delle competenze attraverso la copertura di tutte le aree professionali per le quali sono previste una o più specializzazioni relative al settore dell’industria manifatturiera dei prodotti “Made in Italy”.

In occasione della sottoscrizione si è proceduto anche alla costituzione del relativo Comitato Tecnico; per l’Associazione è stato designato Tommaso Passoni, Presidente del Gruppo Legno e Arredamento.

Il testo del Protocollo è disponibile al seguente link.


(Foto Regione FVG)